In rosso con Krizia

Prima di farvi vedere le foto di questo outfit all’insegna del rosso e del nero, con il foulard di Krizia in primo piano, voglio raccontarvi una piccola storia, sul come questo foulard è diventato mio.

Durante l’estate chiesi a mia madre di prestarmi alcuni dei suoi foulard, anche se entrambe sapevamo che non sarebbero mai tornati al mittente.

La ragione stava nel fatto che i miei capelli avevano una lunghezza davvero scomoda (ora va un pò meglio), e con l’aria di mare nessuna piega avrebbe potuto gestirli.

Ergo, i foulard servivano a salvare i vari look, e ci sono riusciti così bene che ho riportato questa abitudine anche a casa!

Infatti mi capita molto spesso di usarli come se fossero una fascia, e credo che continuerò a farlo anche con i capelli più lunghi.

Per questo look ho utilizzato un foulard vintage di Krizia,

di colore rosso e con motivi neri: geometrici tutt’intorno e gatti a riempirlo completamente.

Nonostante potrebbe sembrare, a parole, una fantasia azzardata il risultato è davvero riuscito specie se lo si usa come cravattino dove le pieghe morbide rendono ben visibile le decorazioni! Inoltre ricordiamoci che nello specifico, si parla di un pezzo vintage quindi complimenti doppi a Maria Mandeli (Krizia), che quando è stato disegnato questo foulard era ancora in vita.

Look per un’intera giornata

Parlando di questo look, per aggiungere qualcosa in più rispetto alle fotografie che seguono, vi posso sicuramente dire che può essere portato fin dalla prima mattina! Anzi direi che con questo rosso guadagnamo anche quello sprint in più, di cui spesso abbiamo bisogno.

Io l’ho usato con una stringata di Nero Giardini (quindi combo di Made in Italy), perché la giornata che mi aspettava sarebbe stata molto lunga, quindi avevo bisogno di un outfit comodo, e che potesse seguirmi in giro per la città.

OUTFIT DETAILS:

FOULARD: Krizia (here)

MAGLIA ROSSA: Esmara by Heidi Klum (here) per Lidl  (here)

PANTALONI NERI: Esmara by Heidi Klum (here) per Lidl  (here)

STRINGATE: Nero Giardini (here)

ORECCHINI: OVS (here)

BRACCIALE: Zuiki (here)

Marzia

Il momento della scelta del vestito giusto quando sono nella cabina armadio, è di cruciale importanza!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.