Stile western ai Castelli Romani

Look western, passeggiata tranquilla e cibo controcorrente per trascorrere una piacevole mezza giornata a Frascati…

Oggi look un pò western un pò pirata, stando alle battute fatte da Simone, mentre scattavamo queste fotografie. E quindi ottimo! perché questo look è perfettamente in linea con le tendenze di questo autunno inverno 2018, che insieme ai colori fluo vuole proprio lo stile western.

Il weekend per noi è stato davvero intenso e non abbiamo avuto molto tempo, quindi oggi ci siamo concessi qualche ora per una gita fuori porta. Così nella classica tradizione romana siamo andati a fare una passeggiata a Frascati e nonostante sia un paesino (piccolo!) dei castelli romani, ce la siamo presa così comoda che ne abbiamo visto solo la metà. Beh, meglio così… almeno abbiamo una scusa per tornarci nei prossimi giorni, così posso mostrarvi la seconda metà, che poi è quella più conosciuta perché indubbiamente più scenografica.

Parlando del look che ho scelto comincerei dal cappello, perché

è sicuramente l’accessorio che definirei immancabile durante una passeggiata a quota collinare,

ci ripara gli occhi dal sole permettendoci di vedere i colori autentici e non falsati da lenti scure, che in autunno risulterebbero più fastidiose che altro. Poi, dato che io ho il naso stretto, praticamente tutti gli occhiali un pò mi scivolano quindi avrei passato tutto il tempo a tirarli su; tradotto vai con il cappello! In questo caso in panno, e non in paglia, che in Ottobre va benissimo.

La camicia anche è stata scelta in funzione del fatto che salendo di quota c’è sempre un po di vento; e dato che la giornata a parte qualche nuvola sparsa è stata calda, ho ringraziato di non aver messo un trench o una giacca. Poi avevo i pantaloni lunghi, quindi per queste giornate ancora temperate meglio non esagerare con gli strati, anche nel caso di una freddolosa come me.

A forza di passeggiare a ritmo di lumaca, ci siamo resi conto di aver anche raggiunto (e superato) abbondantemente l’orario del pranzo, quindi ci siamo fermati a mangiare in un localino con vista sulla chiesa del Gesù, che certo nulla avrebbe a che fare con la cucina tipica di Frascati se non fosse collocato proprio nel suo centro; ma a noi andava così! E poi c’era lo spazio fuori per far contenta anche la nostra Meera, che si è presa tutto il tempo per riposarsi.

OUTFIT DETAILS:

CAPPELLO: Zuiki  (here)

CAMICIA: vintage

CINTURA: Class (here)

PANTALONI: vintage

SCARPE: Bata (here)

ORECCHINI: H&M (here)

Marzia

Il momento della scelta del vestito giusto quando sono nella cabina armadio, è di cruciale importanza!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.