Una sciarpa come mantella

Usare una maxi sciarpa in formato xxl è sempre una buona idea con i primi freddi. Ci copriamo bene e se fa caldo almeno non abbiamo l’ingombro di una giacca da portare con noi durante il giorno…

In autunno così come in primavera, la scelta degli “strati” da indossare richiede un pò d’attenzione in più! Si rischia infatti di esagerare, soprattutto se si esce presto al mattino, per essere costrette poi a portarsi ovunque gli strati che con il sole alto diventano eccessivi. Viceversa si potrebbe essere troppo ottimisti se si esce in tarda mattinata, dimenticando che nel tardo pomeriggio, la temperatura cambia.

Insomma bisogna ponderare bene soprattutto se si tratta di stare fuori tutto il giorno o comunque di non avere una macchina, un ufficio o quant’altro come punto di appoggio.

Ecco quindi che per una passeggiata autunnale in centro, ho scelto di usare una delle mie maxi sciarpe

sono una delle mie passioni

come fosse una mantella, semplicemente aggiungendo una cintura in vita. Et voilà le jeux sont fait! Il look è davvero comodo e caldo quel che serve in autunno.

E quando fa più caldo…semplicemente possiamo arrotolare la sciarpa in borsa ovviando quindi il problema di dover portare in mano o sul braccio una giacca troppo pesante.

Certo è che dovete scegliere una cintura che stia bene anche con il maglione o la camicia che indossate sotto la mantella; nel mio caso entrambe color senape!

Sentitevi libere di esagerare con bracciali oversize, dato che gli avambracci e quindi i polsi rimarranno per tutto il tempo in bella vista. Scegliete colori tono su tono (come ho fatto io), oppure in contrasto come ne è esempio la mia sciarpa xxl.

Davvero un’ottima soluzione per le mezze stagioni questa di usare una delle nostre sciarpone, come fossero una mantella… in fondo facciamo quasi la stessa cosa quando le indossiamo sopra i cappotti in inverno noh?!

Taggatemi su instagram @marziathinkarosi così posso dare un’occhiata anche ai vostri look autunnali!

OUTFIT DETAILS:

MAGLIA COLLO ALTO SENAPE: Promod (here)

SCIARPA XXL: Promod (here)

CINTURA: Stradivarius (here)

OROLOGIO: Rosefield (here)

BRACCIALE: Zuiki (here)

ORECCHINI: H&M (here)

JEANS: H&M (here)

STIVALETTI: Stradivarius (here)

Marzia

Il momento della scelta del vestito giusto quando sono nella cabina armadio, è di cruciale importanza!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.