Healthy food | Frascati

Frascati: meta improbabile dove mangiare senza glutine fuori dagli schemi tradizionali…

Premesso che anche dal confronto con chi abita (anche) nei pressi di Frascati, questa meta ben nota per la sua tradizione culinaria ed enologica, rischierebbe di essere tagliata fuori dal ventaglio di mete gluten free friendly, se non fosse per uno o due locali degni di nota!

Certo è che bisogna essere disposti ad accettare sapori molto più salutari e gustosi, rispetto a quello che pensando ai Castelli romani potrebbero venirci in mente.

La prima parte del nostro tour per la bella Frascati,si è concluso con una meritata pausa pranzo da 

“Il Borgo Verde”, un locale all’insegna del cibo sano,

e soprattutto aperto tutto il giorno fino alle 20:00; così si può girovagare tranquillamente, senza stare troppo a guardare l’orario.

Cibo positivamente fuori standard

Si tratta di un bistrot con caffetteria, (ottima cosa davvero) dove la proposta gastronomica varia a seconda delle disponibilità, quindi se volete mangiare qualcosa non avrete un menù ma solo la lavagna all’interno; indi per cui prima di accomodarvi ad uno dei tavoli all’esterno entrate, scegliete e ordinate.

Noi abbiamo provato un cous cous (!!!gluten!!!) per Simone e un riso venere con una centrifuga meravigliosa con lime e ananas per me.

Sicuramente con chiunque si parlasse, storcerebbe il naso di fronte ad una scelta gastronomica come quella de Il borgo verde, che rientra nella categoria healthy food! Ché i Castelli sono patria della carne conservata e del buon vino si sà, tuttavia  nel nostro caso, abbiamo voluto mangiare qualcosa che ci andasse davvero, e un calice di buon vino bianco non ce lo siamo fatti di certo mancare, e per dirlo io che amo i rossi, doveva essere davvero molto buono. Dovessi tornarci cercherò di scoprire l’etichetta, che sul momento eravamo talmente rilassati che l’abbiamo dimenticata poco dopo averla vista, mentre il cameriere ce ne versava un calice.

Il locale gode di una posizione privilegiata sia per vista, (siamo di fronte alla chiesa del Gesù) che per la possibilità di sedersi comodamente all’esterno, quindi se come noi avete scelto una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe, Il borgo verde a Frascati fa sicuramente al caso vostro.

Locale molto carino, personale  gentile, buon cibo, prezzi giusti!

Per quanto riguarda il senza glutine, il locale non fa parte del circuito AIC, ma sono ben informati sull’argomento… ho avuto modo di confrontarmi con altre persone celiache che l’hanno provato ed è stato promosso! Adesso dovete solo scegliere se andare a Frascati per una mattinata o durante un pomeriggio.

p.s. durante le tre stagioni non estive il parcheggio costa anche meno e si parcheggia con più facilità, ricordatevi siete a quota collinare quindi è sempre abbastanza ventilato, indi per cui se già in pianura c’è vento optate per una giornata più adatta.

IL BORGO VERDE:

INDIRIZZO:

TELEFONO:

TIPOLOGIA: 

PREZZI: 

LOCALE:

PERSONALE:

GLUTEN FREE:

SITO WEB:

FACEBOOK:

INSTAGRAM: (here)

Marzia

Il momento della scelta del vestito giusto quando sono nella cabina armadio, è di cruciale importanza!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.