Roma, 24 Luglio 2021
Daily post 2
Credimi lo so che quando le cose vanno male, malissimo e anche peggio il primo istinto è quello di mandare ogni cosa alle ortiche, di annichilirsi (in maniera più o meno convincente), di darsi addosso e prendersela con il mondo!
Ma l’unica cosa che devi fare, quando le cose vanno male, è trovare un modo per farle andare bene. E questo modo lo devi trovare TU!
Si okay adesso mi guardi, guardi il lavoro che ho fatto fin’ora e magari pensi tante cose belle e sei naturalmente portat* a fare paragoni tra la mia e la tua vita personale, e i miei e i tuoi traguardi professionali. Ma credimi se ti dico che tutto questo certosino lavoro di misurazione, avrà come unico risultato quello di tenerti incollat* esattamente dove sei.
Quello che invece ti consiglio di fare, ed è forse il più importante consiglio che io stessa all’inizio del mio percorso di consapevolezza ho ricevuto, è questo:
“Smetti di guardare quello che non hai, e fai il punto di quello che invece effettivamente c’è, e ricomincia da lì; perché seppur è vero che la situazione non è come la vorresti, solo tu puoi e devi trovare il modo di renderla come effettivamente la vuoi. Dipende da te, è una tua responsabilità!”.
Ciao,
Marzia.
ISCRIVITI