Roma, 23 Luglio 2021

Daily post 1

Il nostro cervello è come una RAM, se non lo svuotiamo delle informazioni poco significative queste ci rallentano, innescando una reazione a catena. Per questo è importante che trovi un TUO modo per cominciare al meglio. Il mio in sostanza è quello di svuotare la mia memoria temporanea, assicurandomi di aver lavorato bene e ringraziando per ciò che mi è successo in questa giornata.

Cosa fai prima di cominciare la tua giornata?

Personalmente la mia giornata, per essere una buona giornata, come anche la tua deve essere sempre e spero che sia, comincia la sera prima.
La sera è vero che è un momento di stanchezza, e in cui vorremmo solo chiudere tutto ciò che riguarda il lavoro e gli impegni e rifugiarci negli affetti, negli amici e nelle passioni, che tu come anche io abbiamo. Eppure nel mio percorso di crescita personale, in cui ho tanto cercato e tanto provato soluzioni che potessero funzionare in sinergia tra di loro. Ecco ti dico in totale sincerità, che per aprire una nuova giornata, per me è necessario chiudere quella precedente.

Io lo faccio in due modi, che per me sono oramai imprescindibili da diverso tempo, più o meno da quando ho deciso di iniziare a scrivere articoli su questo blog, che poi è diventato uno dei miei siti ufficiali per mostrarti e farti capire meglio quello che faccio.

I miei due modi per prendermi cura della giornata che volge al termine, e di conseguenza di quella che inizierà all’indomani sono questi: scrivere il quaderno della gratitudine, e tenere traccia di quello che ho fatto durante la mia giornata così da pianificare, o comunque controllare, quella che sarà la giornata di domani.

Ti consiglio di provare entrambe, prima singolarmente, poi in combinazione e ovviamente di esplorare quale può essere un tuo personale modo di cominciare bene la tua giornata, si trattasse anche di una morning routine che sia efficace per te.

Ciao,
Marzia.

ISCRIVITI

Leggi tutte le newsletter

    [eltdf_section_title position=”right” title_tag=”h6″ disable_break_words=”no” title=”Ascolta il PODcast” button_text=”Vai al POD” button_hover_color=”#ee0000″]