Roma, 28 Luglio 2021

Daily post 6

Ogni volta che vuoi inserire una nuova buona abitudine, sappi che è perfettamente in tuo potere farlo. E ora ti darò il mio metodo, per mantenere fin da subito e in maniera quotidiana quella che è la tua nuova abitudine. Quello che devi fare è creare una correlazione tra la nuova abitudine e un’azione ricorsiva che è già consolidata e renderle interdipendenti. In questo modo avrai fin da subito la certezza di fare il parallelo il nuovo e il pre-esistente in maniera armonica e senza alterare la tua routine. In questo modo porterai a termine e senza sforzo la tua nuova abitudine e rafforzerai la tua autostima e fiducia personale.

Certo adesso è molto facile decidere di fare una cosa nuova, e avere la certezza matematica che sono perfettamente in grado di introdurre una nuova, positiva ed edificante abitudine nella mia vita, ma ti garantisco che non è sempre stato così. Anzi, tutt’altro!

Adesso ho trovato un mio equilibrio, e non avverto la necessità di modificare ciò che faccio nel quotidiano; ma all’inizio quando cercavo disperatamente un mio modo, la realtà era molto diversa. Arrancavo, sapevo che volevo fare determinate cose, ma non riuscivo a concatenarle fra di loro. E soprattutto sentivo, che tutte quelle cose, che in quel momento mi sembravano immense e così slegate tra di loro, e che avevo enorme difficoltà a portare avanti in maniera costante, erano esattamente quello di cui avevo bisogno nella mia vita. E soprattutto non nella mia vita attuale, ma nella vita che sognavo e che sentivo di voler concretizzare da lì a breve, e che era a portata di mano.

In fondo il mio percorso di consapevolezza e selezione, era cominciato già da un po’ di tempo, dunque in quel momento sentivo tutta la smania di voler stringere in mano e misurare i risultati ottenuti; ma c’erano ancora degli ultimi step da fare. Primo fra tutti, consolidare efficacemente la mia nuova routine. Così una mattina mentre mi preparavo, facendo la mia doccia, truccandomi, vestendomi e bevendo il mio infuso mattutino ho pensato che se avessi creato dei gruppi di abitudini, invece che abitudini singole, allora mi sarei semplificata enormemente la vita, e avrei ottenuto di più dai gesti più semplici.

Piccoli gesti + costanza = grandi risultai

Ciao,
Marzia.

ISCRIVITI

Leggi tutte le newsletter

    [eltdf_section_title position=”right” title_tag=”h6″ disable_break_words=”no” title=”Ascolta il PODcast” button_text=”Vai al POD” button_hover_color=”#ee0000″]